Ultime Notizie

Cherry, Marvel e The Whale – Weekly News

Cherry, Marvel e The Whale - Weekly News

ethan hawke

Novità dal mondo Marvel

Questa settimana è stata decisamente piena per i fan Marvel. Oltre all’uscita dei primissimi due episodi della nuova serie WandaVision su Disney+, sono molte anche le novità in continuo aggiornamento sui progetti in fase di produzione. 

Da Hollywood Reporter arrivano notizie su Moon Knight, la serie sul personaggio Marvel Marc Spector e diretta da Mohamed Diab: dopo aver saputo, infatti, che Oscar Isaac vestirà i panni del protagonista, arriva anche la conferma sull’antagonista principale, il cui ruolo è stato affidato all’attore Ethan Hawke.

Un’altra notizia “bomba” riguarda l’introduzione del personaggio Nova nel MCU. Anni fa, il CEO dei Marvel Studios Kevin Feige aveva espresso il suo desiderio di vedere utilizzato il potenziale del personaggio nei futuri progetti televisivi e sebbene non sia ancora in programma nulla di unicamente dedicato, recentemente, sempre Feige ha annunciato che, in qualche modo, potremo sicuramente vederlo in azione.

Il meglio, però, deve ancora venire: l’ultima notizia firmata Marvel riguarda infatti un “colosso” della casa di supereroi, ovvero Chris Evans, il nostro Captain America. Secondo una notizia riportata da Deadline negli scorsi giorni, l’attore starebbe ultimando le trattative per rivestire nuovamente i panni del Capitano Steve Rogers. I più hanno pensato, ovviamente, a una notizia fake (nonostante l’affidabilità della fonte) ma la risposta data dall’attore stesso su twitter avrebbe sconvolto tutti: “News to me” una risposta che ha svegliato qualche sospetto in molti. Che Chris Evans stia nascondendo qualcosa?

morbius

Rinvii e anticipazioni

Anche per Morbius è ufficiale: il rinvio del cinecomic thriller con Jared Leto è stato confermato, sempre a causa, ovviamente, dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Sony avrebbe spostato la data di uscita dal 19 marzo all’8 ottobre. Purtroppo, come ben sappiamo, non è il primo film a essere rimandato e probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo, specialmente per quanto riguarda i film targati Warner Bros. che, ricordiamo, nel corso del 2021 debutteranno contemporaneamente non solo in sala ma anche su HBO Max. 

In mezzo a tutti questi rinvii c’è, invece, un blockbuster attesissimo che è stato insapettatamente anticipato: si tratta di Godzilla vs. Kong, la cui data di uscita prevista era stata fissata per il 21 maggio del corrente anno ma è stata anticipata dalla Warner Bros. stessa al 26 marzo, giorno in cui debutterà sia nei cinema (emergenza permettendo) che sulla piattaforma. 

brendan fraser

Brendan Fraser in The Whale

Ispirato all’opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter, la A24 e la Protozoa Pictures hanno annunciato di essere al lavoro sul film The Whale, una storia di redenzione diretta da Darren Aronofsky. Ad essere coinvolto nel progetto è anche Brendan Fraser, incaricato di interpretare il ruolo protagonista di un uomo sovrappeso che vive come un recluso mentre cerca di riallacciare i rapporti con la propria famiglia. Al momento, però, non è ancora chiaro quando inizierà la produzione del film quindi, per ora, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Bong Joon-Ho con i suoi Oscar vinti nel 2020 per Parasite

Bong Joon-Ho presidente della giuria a Venezia

Secondo il comunicato della Biennale di Venezia, sarà Bong Joon-Ho, regista di ParasiteSnowpiercer Memorie di un assassino ha presiedere la Giuria Internazionale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia il prossimo settembre.

Il regista ha dichiarato: La Mostra di Venezia porta con sé una lunga e ricca storia, e sono onorato di essere coinvolto nella sua meravigliosa tradizione cinematografica. Come presidente della Giuria – e soprattutto come incorreggibile cinefilo – sono pronto ad ammirare e applaudire tutti i grandi film selezionati dal festival. Sono pieno di autentica gioia e di speranza.

Il nuovo logo Warner Bros.

È uscito da poco negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming di HBO Max Locked Down, il film con Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor ispirato agli eventi che hanno seguito la pandemia ancora in corso di cui vi abbiamo mostrato il trailer la settimana scorsa.

E proprio all’inizio del film la sorpresa per tutti coloro che lo hanno visto: la Warner Bros, dopo una decina di anni dalle ultime modifiche, ha cambiato il proprio logo e la sigla iniziale dei suoi film. Potete vederlo completo nel Twitter qui sopra!

I trailer della settimana

Cherry

È in arrivo Cherry, il nuovo film diretto dai fratelli Russo con protagonista Tom Holland e che vede nel cast anche Clara Bravo e Bill Skarsgard. Il film racconterà le vicende di un ex medico militare alle prese con un disordine da stress post traumatico ed è in arrivo il 12 marzo su Apple Tv. 

I film di Netflix del 2021

Netflix ha annunciato, con un sorprendente trailer, un programma pienissimo per questo 2021: ogni settimana arriverà sulla piattaforma un nuovissimo film. Ad annunciarlo sono proprio alcune delle star che compariranno in questi film, tra cui Dwayne Johnson, Halle Berry, Amy Adams, Chris Hemsworth e Lin-Manuel Miranda.

Bliss

In uscita il 5 febbraio su Amazon Prime Video, Bliss è il nuovo film fantascientifico diretto da Mark Cahill con Owen Wilson e Salma Hayek in cui un uomo recentemente divorziato scoprirà facendo la conoscenza di una donna che il mondo in cui vive è in realtà una simulazione.

Fonti

Valentina Dadda

Studia scienze dei beni culturali ed è innamorata da sempre del cinema e della letteratura, suoi compagni di viaggio da una vita. Affronta le giornate passando da una citazione all'altra e passerebbe ore a parlare di scienza o di femminismo, o di tutte queste cose insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap