Torino Film Festival, Oscar e The Prom – Weekly News

Torino Film Festival, Oscar e The Prom - Weekly News

I vincitori del Torino Film Festival 2020

Quest’anno si è tenuta la prima edizione del festival che, a causa della pandemia, ha dovuto modificare la propria organizzazione. Il festival si è così svolto interamente online, con 133 film proposti in nove giorni di programmazione.

A vincere come miglior film è stato l’iraniano Botox di Kaveh Mazaheri, insieme con il premio alla migliore sceneggiatura, mentre il premio speciale della giuria è andato a Sin Señas Particulares di Fernanda Valadez.

Ecco la lista completa dei vincitori:

  • Miglior Film: Botox di Kaveh Mazaheri
  • Premio speciale della giuria: Sin Señas Particulares di Fernanda Valadez
  • Miglior attrice: Mercedes Hernandez
  • Miglior attore: Conrad Mericoffer
  • Miglior sceneggiatura: Botox di Kaveh Mazaheri

Menzione speciale: Eyimofe this is my desire di Arie & Chuko Esiri

Il candidato italiano agli Oscar 2021

Come vi abbiamo riportato settimana scorsa l’ANICA aveva selezionato la rosa di 25 film tra cui scegliere il candidato ufficiale italiano da proporre all’Academy. Ebbene, il candidato è stato scelto: sarà il documentario Notturno di Gianfranco Rosi a rappresentare l’Italia per la categoria International Feature Film Award. Il prossimo 15 marzo scopriremo se il film verrà effettivamente nominato dall’Academy per concorrere alla vittoria durante la cerimonia che si terrà il 25 aprile 2021.

Mads Mikkelsen sarà Grindelwald in Animali Fantastici 3

Dopo che la Warner Bros. ha licenziato Johnny Depp in seguito al processo contro il The Sun (ve ne abbiamo parlato qui nei particolari) che lo ha visto perdere la causa, hanno cominciato a circolare rumor secondo cui sarebbe stato Mads Mikkelsen a sostituirlo. Ebbene questa settimana è arrivata la conferma: sarà proprio Mads Mikkelsen a rimpiazzare l’attore nel ruolo di Grindelwald nel prossimo capitolo della saga di Animali Fantastici, le cui riprese continuano proprio in questi giorni. Il film, ricordiamo, uscirà il 15 luglio 2022.

I trailer della settimana

The Prom

Disponibile su Netflix a partire dall’11 dicembre 2020, The Prom porta sullo schermo il musical originale del 2016 con la regia di Ryan Murphy. Nel cast Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman.

Baby Boss 2

Universal e Dreamworks rilasciano il primo trailer per Baby Boss 2 – Affari di famiglia, sequel del film di animazione in arrivo nel 2021.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap