Chi siamo
Chi siamo
Benvenute e benvenuti nel nostro Cinema Cafe!
Prego, accomodatevi. Scegliete un tè caldo o un caffè e sfogliate il nostro menù: qui si parla di letteratura, cinema, serie tv, intrattenimento e non solo. Ce ne è davvero per tutti i gusti!
Siamo due ragazze con il desiderio di creare un piccolo spazio dove poter discutere apertamente di quelle letture e di quelle visioni che più ci entusiasmano ma anche di quelle che, invece, non riescono nel loro intento.
Truffaut parlava di una vita dedita completamente alle arti che più di ogni altra cosa lo hanno segnato, ed è seguendo quel modello che nasce Cinema Cafe: un café culturale online all’interno del quale abbiamo preferito non porre alcun paletto nelle definizioni di arte, intrattenimento e cultura stessa. Unendo le linee di fondo che accumunano i nostri interessi, parleremo e scriveremo di tutto ciò che speriamo possa essere interessante per voi tanto quanto lo è stato per noi.
La nostra redazione
Studia scienze dei beni culturali ed è innamorata da sempre del cinema e della letteratura, suoi compagni di viaggio da una vita. Affronta le giornate passando da una citazione all’altra e passerebbe ore a parlare di scienza o di femminismo, o di tutte queste cose insieme.
Serpeverde e femminista, cresciuta ad anime e film Disney ha maturato il suo amore per l’animazione, sopratutto per quella giapponese e per quella in stop motion, predilige le opere britanniche, specie se drammatiche o storiche, le favole horror e il black humor. Passa le giornate ad ascoltare musica e sperare in più rappresentazione nei film e cartoni animati.
Divoratrice di film e serie tv, sempre alla ricerca di novità, ma con un occhio attento ai cult e ai grandi capolavori del cinema. Adora le pellicole d’azione degli anni ’80 e ’90, come Die Hard e Arma Letale, mentre “Il Corvo” di Alex Proyas è il suo film preferito in assoluto.
Laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano, è cresciuta fantasticando mondi attraverso i libri e, dopo essersi innamorata del cinema, fatica a trovare il tempo per correre dietro a tutte le sue passioni. Sogno nel cassetto: scrivere un libro.
Studentessa di Management of Human Resources, è una ragazza con una forte curiosità e dai mille interessi: appassionata di Fotografia, Storia della Musica e del Cinema, ama viaggiare e imparare nuove lingue, adora stare in mezzo alla natura e agli animali. Crede fortemente nel valore della Parola, da lei definita come “massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore sia di alleviarlo” (cit. Albus Silente).