Ultime Notizie

Golden Globes, Sandman e trailer – Weekly News

Golden Globes, Sandman e trailer - Weekly News

Golden Globes

Golden Globes 2021: nomination e candidature

La 78esima edizione dei Golden Globes Awards, che si terrà il prossimo 28 febbraio, si avvicina e la Hollywood Foreign Press Association ha ufficialmente annunciato le nomination e le candidature di quest’anno. 

Una delle categorie più amate è senza ombra di dubbio quella dedicata al Best Motion Picture – Drama in cui troviamo titoli come Nomadland, Promising young woman e Il processo ai Chacago 7 (di cui vi abbiamo anche parlato tempo fa). Quest’ultimo è presente anche in altre categorie, come Best Screenplay – Motion Picture e Best Director – Motion Picture. Altri titoli di cui vi abbiamo parlato presenti nelle candidature sono: Palm Springs nella categoria Best Motion Picture – Musical or Comedy, affiancato dalla versione cinematografica di Hamilton, disponibile su Disney+; Soul nella categoria Best Motion Picture – Animated; Tenet per il Best Original Score – Motion Picture; The Mandalorian come Best Television Series – Drama insieme a The Crown (trovate sul nostro sito la recensione della terza stagione); La regina degli scacchi per la categoria Best television limited series. 

Vi ricordiamo che la cerimonia si terrà, per la prima volta, in due luoghi differenti: le presentatrici Tina Fey e Amy Poehler, infatti, condurranno la premiazione dalle due sponde opposte del paese, Los Angeles e New York. Inoltre verranno consegnati, nel corso della serata due premi speciali: il Cecil B. DeMille Award a Jane Fonda e il Carol Burnett Award dedicato alla commedia a Norman Lear. 

In attesa dell’arrivo della cerimonia vi lasciamo le nomination di alcune delle categorie principali mentre per la lista completa vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

Miglior serie drammatica

The Crown

Lovecraft Country

The Mandalorian

Ozark

Ratched

Miglior miniserie, serie antologica o film tv

Normal People

La regina degli scacchi

Small Axe

The Undoing

Unorthodox

Miglior film comico

Borat: Seguito di film cinema

Hamilton

Music

Palm Springs

The Prom

Miglior film drammatico

The Father

Mank

Nomadland

Una donna promettente

The Trial of the Chicago 7

Miglior regista (film)

Emerald Fennell, Una donna promettente

David Fincher, Mank

Regina King, One Night in Miami

Aaron Sorkin, The Trial of the Chicago 7

Chloé Zhao, Nomadland

Miglior film d’animazione

I Crood 2

Onward

Over the moon

Soul

Wolfwalkers

the sandman

Il cast di Sandman

Ci siamo: il cast di Sandman, la serie annunciata non molto tempo fa ispirata ai fumetti ideati da Neil Gaiman per DC Comics, comincia a prendere forma. Sogno, il nostro protagonista, sarà interpretato da Tom Sturridge (On the road e I love radio Rock); due volti noti che i fan de Il trono di spade apprezzeranno sicuramente sono quelli di Gwendoline Christie e Charles Dance che vedremo nei panni di, rispettivamente, Lucifero e Roderick Burgess; Vivienne Acheampong (Le streghe, 2020) vestirà i panni di Lucienne; i ruoli del Corinzio, di Abele e di Caino sono stati, invece, assegnati rispettivamente a Boyd Holbrook (The Predator, Narcos, Logan), Asim Chaudhry (People just do nothing) e Sanjeev Bhaskar (Paddington 2).

Non è tutto, perché un’altra super notizia riguardo il cast arriva direttamente da Deadline: ai nomi già elencati sembra proprio che si unirà Taron Egerton, noto negli ultimi anni per la saga di Kingsman e per Rocketman. Quest’ultima notizia sarebbe ancora da confermare ufficialmente e proprio per questo motivo ancora non sappiamo che ruolo dovrebbe interpretare. 

wakanda

Una serie tv sul regno di Wakanda

In molti si sono chiesti, dopo la prematura e sentita morte di Chadwick Boseman, come Marvel e Disney avrebbero scelto di continuare a raccontare le vicende della terra di Wakanda, anche tenendo conto del rispetto alla memoria dell’attore. Grazie ad un accordo tra il regista di Black Panther, Ryan Coogler, e Disney, potremmo avere una prima risposta: sembra che i Marvel Studios starebbero pianificando la produzione di una serie televisiva ambientata nelle terre del Wakanda da proporre sulla piattaforma digitale Disney+. Ovviamente rimane confermato anche il già annunciato sequel cinematografico, diretto sempre da Coogler, in cui continueranno le vicende sulla trama principale. In questo caso, però, ancora non sappiamo come pensano di sostituire il personaggio: l’unica informazione certa è che Boseman non verrà riprodotto digitalmente, sempre nel rispetto della sua memoria.

Wonder Woman 1984 finalmente in arrivo

L’attesa è finita: finalmente arriva anche il nostro momento di goderci il nuovissimo Wonder Woman 1984. Il film, uscito in America in contemporanea nelle sale e su HBO Max lo scorso 25 dicembre, è stato rimandato svariate volte specialmente qua in Italia, causa pandemia, ma sembra che il nostro momento stia finalmente arrivando. Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato che, a partire dal venerdì 12 febbraio, potremo finalmente trovare Wonder Woman 1984 sulle numerose piattaforme streaming e digitali disponibili per l’acquisto o il noleggio premium. Non rimane molto da fare se non metterci comodi, prendere qualcosa da mangiare e prepararci a goderci, finalmente, l’attesissimo film diretto da Patty Jenkins. 

boris

Il ritorno di Boris

Una bella notizia per i fan della serie televisiva tutta italiana Boris, nata nel 2007 da un’idea di Luca Manzi: sembra che la richiestissima quarta stagione, a distanza di anni, si farà. A comunicarlo è stato Alberto Di Stasio (il temibile direttore di produzione Sergio Vannucci nella serie) durante una diretta su Twitch. La serie ha avuto tre stagioni andate in onda fino al 2010, seguite poi da un film uscito nel 2011. Le poche notizie trapelate dall’attore fanno intendere che molto probabilmente le riprese inizieranno quest’estate e sulla sceneggiatura torneranno a lavorare i due storici sceneggiatori, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, purtroppo senza Mattia Torre che ci ha lasciati nel 2019. È quindi ancora troppo presto per fare altre supposizioni ma speriamo di poterne sapere di più tra non molto. 

I trailer della settimana

Tribes of Europa

Tribes of Europe, la nuova serie nata dai creatori di Dark, è in arrivo il 19 febbraio su Netflix. La serie distopica vedrà tre fratelli in mezzo ad una guerra in un futuro in cui l’Europa è divisa in stati tribali che combattono per il dominio.

The Nevers

Ad aprile, su HBO e HBO Max, debutterà The Nevers, una nuova miniserie diretta da Joss Whedon. La serie sarà ambientata nella Londra vittoriana e parlerà dei “Toccati”, persone, per lo più donne, che cominciano a manifestare poteri anormali.

Marvel’s Behind The Mask

È uscito il trailer della nuova serie firmata Marvel in arrivo a febbraio sempre su Disney+. La serie affronterà le identità segrete di alcuni dei più famosi eroi dei fumetti e vedrà ospiti una serie di nomi che hanno contribuito proprio a creare queste storie negli ultimi 80 anni.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap