Ultime Notizie

Mulan, Hugo Awards, DC FanDome – Le Notizie della Settimana

Mulan, Hugo Awards, DC FanDome - Le Notizie della Settimana

Siamo ormai in pieno agosto ma le notizie dal mondo dello spettacolo non si fermano. Sono usciti nuovi trailer, Mulan è stato spostato su Disney+ e l’evento DC FanDome si avvicina, con un sacco di ospiti e attività.

Continua a leggere l’articolo per scoprire il nostro riassunto delle notizie di questa settimana! 

Mulan: immagine dal film

Mulan arriva su Disney+

La notizia che ha scosso di più il web questa settimana è sicuramente quella secondo cui il film live action Mulan, inizialmente previsto per il 27 marzo 2020 e poi rimandato numerose volte a causa della chiusura dei cinema per il coronavirus, arriverà il prossimo 4 settembre su Disney+. Visto il prolungarsi dell’emergenza negli Stati Uniti e dopo numerosi rimandi sembra quindi che Disney abbia voluto fissare una data di uscita in streaming e non spostare più in là la pellicola. Per il momento sappiamo solo che negli USA il film arriverà sulla piattaforma al costo di 29,99$, in aggiunta quindi al pagamento mensile e/o annuale dell’abbonamento. In alcuni mercati sembra però che il film passerà anche nei cinema, ma per il momento non si sa ancora nulla a riguardo, specialmente per quanto riguarda l’Italia.

Non sono mancate quindi le polemiche sul web che giudicano il prezzo eccessivo, considerato che si tratterebbe di una singola visione e che la modalità di fruizione sia ben lontana da quella assicurata da una sala cinematografica.

hugo award

Hugo Awards

All’inizio del mese si sono svolti gli Hugo Awards, la cerimonia che premia i lavori di fantascienza e fantasy ogni anno durante il World Science Fiction Convention. In una versione virtuale in via del tutto eccezionale, il premio per il miglior romanzo è stato assegnato ad Arkady Martine e al suo A Memory Called Empire. Il titolo di Best Novella è stato assegnato, invece, al duo El-Mohtar e Gladstone grazie al racconto epistolare This Is How You Lose The Time War, di cui vi abbiamo parlato tempo fa. Sono state premiate anche le serie televisive The Expanse di James S.A. Corbey e Good Omens, serie tratta dal capolavoro di Gaiman e Pratchett.

La cerimonia è stata soggetta anche di polemiche, questa volta indirizzate al celebre George RR Martin, autore di commenti parecchio discutibili nel corso delle passate edizioni. Quello che è certo è che con la loro unicità, gli Hugo Awards sanno sempre come far parlare di loro.
Per la lista completa dei vincitori vi rimandiamo al loro sito.

DC FanDome: l’evento DC in arrivo a fine agosto

DC e Warner Bros. hanno organizzato per il prossimo 22 agosto un evento mondiale dedicato all’intero universo DC che si terrà online sul sito ufficiale.

L’evento si terrà per 24 ore, tempo in cui i fan potranno esplorare sei differenti location (Hall of Heroes, WatchVerse, YouVerse, InsiderVerse, FunVerse e KidVerse) con più di cento ore di programmazione in sei diverse lingue, tra cui anche l’italiano.

All’evento, gratuito per tutti i fan, parteciperanno più di trecento attori, creatori e artisti dell’universo DC, tra cui Zack Snyder, Zachary Levi, Viola Davis, Chris Pine, Darren Criss, Giancarlo Esposito, Idris Elba, James Gunn, Margot Robbie, Robert Pattinson, Neil Gaiman, Michael Sheen e molti, moltissimi altri ancora.

Notizie dal mondo del cinema

Hunters: locandina

Hunters rinnovato alla seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione, rilasciata lo scorso 21 febbraio, Amazon Prime Video rinnova Hunters alla seconda stagione. Non abbiamo ancora conferme riguardo al cast: non sappiamo infatti se Al Pacino, Logan Lerman e Jerrika Hinton torneranno nei loro ruoli.

Suicide Squad si avvicina sempre di più

Sono passati ormai quattro anni dall’uscita di Suicide Squad, il film con Margot Robbie, Will Smith e Jared Leto nei panni di Joker che portava sullo schermo l’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC. Il film ha ricevuto molte polemiche all’epoca e Warner Bros. ha deciso di affidarne il sequel a James Gunn, dopo che il regista era stato licenziato da Disney due anni fa a causa della scoperta di alcuni suoi tweet controversi.

Ebbene, le riprese del film si sono concluse lo scorso 28 febbraio e ora è in post-produzione.  Sembra che per il 22 agosto potrebbe arrivare un primo trailer durante l’evento DC FanDome e, nel frattempo, James Gunn ha condiviso su Instagram il logo ufficiale del film. Aspetteremo ulteriori notizie.

Nia DaCosta regista di Captain Marvel 2

Annunciata la regista di Captain Marvel 2

Avengers: Endgame ha concluso la decennale arrampicata dei Marvel Studios al box office mondiale con la chiusura della Fase 3 dell’MCU e il definitivo abbandono di alcuni dei personaggi più amati della saga. Ma l’universo Marvel non finisce qui: gli Studios hanno già annunciato la loro Fase 4 e, tra i molti, il secondo capitolo della storia di Captain Marvel sembra arriverà nelle sale nel 2022. Questa settimana è stata annunciata una nuova regista per la supereroina: dopo un primo film diretto dalla coppia Anna Boden e Ryan Fleck, sembra che a dirigere il sequel sarà Nia DaCosta. La regista afroamericana ha già diretto il film Little Woods, e Candyman, quest’ultimo in arrivo nei prossimi mesi con la scrittura di Jordan Peele (Get Out, Noi).

keanu reeves in john wick

John Wick 5 e il sequel di Dirty Dancing

Notizie in grande dalla Lionsgate: la major di successo avrebbe già pianificato ufficialmente sia l’uscita di John Wick 5, nuovo capitolo del famoso franchise con protagonista Keanu Reeves, che il sequel di Dirty Dancing. Nello specifico, John Wick 4 e 5 verranno girati insieme non appena le disponibilità lo permetteranno, mentre per quanto riguarda il sequel di Dirty Dancing, sembra che vedrà protagonista nuovamente Jennifer Grey. 

I trailer della settimana

The Boys 2

Il nuovo trailer della seconda stagione di The Boys. I nuovi episodi debuttano su Amazon Prime Video il 4 settembre con le prime tre puntate, mentre le altre usciranno ogni venerdì fino alla loro conclusione

I'm Thinking of Ending Things

Il nuovo film di Charlie Kaufman (sceneggiatore di Eternal Sunshine of the Spoteless Mind, per cui ha vinto anche un premio Oscar), basato sul romanzo di Iain Reid, arriva su Netflix il 4 settembre.

Robin's Wish

A sei anni dalla sua scomparsa, è in arrivo un toccante documentario sugli ultimi giorni di Robin Williams. Dalla collaborazione tra la moglie e il regista Tylor Norwood emerge la commovente verità dietro agli ultimi momenti dell’attore.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap