ApprofondimentiConsigliFilmSerie TV

Sette titoli alternativi da vedere a San Valentino

Sette titoli alternativi da vedere per San Valentino

Siete stanchi delle solite commedie romantiche da vedere a San Valentino? Sia che siate soli o in compagnia, noi di Cinema Cafe vogliamo consigliarvi qualcosa di alternativo da vedere per rimanere in tema. Ce n’è per tutti i gusti!

Serie tv

The Undoing

Disponibile su: NowTV

Grace Fraser sembra avere la vita perfetta: è una psicoterapeuta affermata, ha un marito oncologo con cui è felicemente sposata, vive un ricco appartamento di Manhattan e il figlio frequenta la prestigiosa scuola privata Reardon. Succede però che la madre di uno degli studenti della Reardon viene trovata orribilmente uccisa e, improvvisamente, tutto crolla.

La serie perfetta da divorare con un bel binge-watching in giornata! Solo sei episodi per una serie thriller davvero coi fiocchi che non si può far altro che finire nel più breve tempo possibile per sapere come si risolverà la faccenda, con uno Hugh Grant come non lo avete mai visto: dimenticata l’adorabile protagonista di Notting Hill! Se siete degli amanti del mistero e vi piace provare a risolvere gialli questa è la serie perfetta per voi.

Soulmates

Disponibile su: Amazon Prime Video

Avete mai pensato cosa succederebbe se la scienza fosse in grado di dirci quale sia la nostra anima gemella? Beh, ci pensa Soulmates. Fresca fresca di uscita, la serie esplora in sei episodi antologici di cinquanta minuti come questa scoperta rivoluzionaria impatta sulla popolazione mondiale. E se la tua anima gemella non fosse la persona di cui ti sei innamorato e che hai sposato? E se la tua anima gemella fosse un serial killer? E se la tua anima gemella… fosse morta prematuramente? Sei episodi che alternano atmosfere alla Black Mirror con atmosfere decisamente più da commedia. Merita una possibilità!

Modern Love

Disponibile su: Amazon Prime Video

Con Modern Love invece torniamo nell’ambito della commedia con una serie, anche questa antologica, che riprende però la rubrica settimanale del New York Times e ci racconta l’amore in tutte le sue forme: dall’amore di una madre per la figlia, a quello di due coniugi dal rapporto travagliato che cercano di ricostruire la loro relazione, da quello di due padri in cerca di una figlia a quello del creatore di un sito di incontri che ha perso la persona che amava.

Se siete stanchi delle solite commedie cliché, Modern Love riesce ad unire un cast stellare con otto storie capaci di emozionarci nella loro semplicità e concretezza.

Film

A secret Love - Un amore segreto (2020), dir. Chris Bolan

Disponibile su: Netflix

Mettiamo per un momento da parte le meravigliose storie fittizie per dedicarci a un documentario. A secret love – Un amore segreto, disponibile su Netflix, racconta la reale storia di Pat Henschel e Terry Donahue, famosa giocatrice di baseball in America: due donne che soltanto in tarda età riescono a rivelare ai propri familiari la loro storia d’amore rimasta un segreto per quasi tutta la loro vita.

I Origins (2014), dir. Mike Cahill

Disponibile su: Chili

Quante volte abbiamo ascoltato, da masochisti quali siamo in quanto esseri umani, la canzone che più in assoluto ci fa piangere solo perché in quel momento volevamo sfogarci? O quante volte abbiamo cercato un film che ci facesse sentire anche peggio mentre eravamo già in situazioni disastrose? I Origins potrebbe essere il film più adatto proprio per esorcizzare questi sentimenti: in un dramma fantascientifico, troviamo Ian Gray, biologo molecolare che compie degli studi sull’evoluzione dell’occhio umano che lo portano a scoperte rivoluzionarie. È proprio attraverso gli occhi degli sconosciuti che tenterà di ritrovare il più grande e complicato amore della sua vita.

Cercasi amore per la fine del mondo (2012), dir. Lorene Scafaria

Disponibile su: Amazon Prime Video

Steve Carell e Keira Knightley insieme in una commedia decisamente atipica: Dodge viene lasciato dalla moglie quando viene annunciato che un enorme asteroide colpirà, in tre settimane, la Terra. Mentre intorno a lui tutti si organizzano per vivere al meglio i loro ultimi giorni, Dodge vorrebbe solo tornare alla sua vita e al suo lavoro, piani che vengono sconvolti quando grazie a Penny, la sua giovane vicina, trova la lettera di Olivia, una vecchia fiamma che gli confessa di essere ancora innamorata di lui. Penny e Dodge stringono un patto: insieme riusciranno a raggiungere Olivia prima della fine del mondo.

Pride (2014), dir. Matthew Warchus

Disponibile su: Amazon Prime Video

Quale migliore occasione di San Valentino per ricordare le battaglie del passato, senza le quali molti di noi, oggi, non potrebbero vivere il loro amore liberamente? Pride racconta la reale storia del gruppo Lesbians and Gays Support the Miners fondato nel 1984 da Mark Ashton, famoso attivista e politico britannico. Con Pride non possono mancare risate, musica e la più grande forma d’amore e gratitudine di cui siamo abili: la celebrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap