Ultime Notizie

Comic-Con online, Via col Vento e Sifònoforo – Le Notizie della Settimana

Comic-Con online, Via col Vento e Sifònoforo - Le Notizie della Settimana

Ci sono aggiornamenti dal Comic-Con tutto speciale del 2020, HBO Max aggiunge un disclaimer per i contenuti in Via col Vento e alcuni grandi registi si uniscono per dare una mano con la raccolta fondi Sifònoforo: le ultime notizie dal mondo dell'intrattenimento!

Aggiornamenti su Comic-Con @Home

Qualche settimana fa vi avevamo detto di come il famoso San Diego Comic-Con avesse deciso per quest’anno di realizzare un’edizione tutta nuova online, lontana dalle tipiche resse purtroppo ora vietate per via della pandemia in atto.

Ebbene, è ora di sollevare in alto i calici e brindare perché sì, per quest’anno sarà possibile partecipare all’evento da tutto il mondo, seduti tranquillamente sulle poltrone di casa!

Il Comic-Con, che si terrà dal 22 al 26 luglio prossimi, sarà infatti gratuito e senza alcun limite di partecipazione. Secondo Collider, inoltre, sarebbe in programma perfino una sala espositiva online in cui tutti i venditori solitamente presenti alla fiera potranno vendere il merchandising in edizione limitata appositamente dedicato.

Che la speciale edizione di quest’anno possa dare una svolta alla fiera e aprirne una versione online fissa per i fan da tutto il mondo?

Arriveranno sicuramente nuove notizie con l’avvicinarsi della data, seguiteci per ulteriori aggiornamenti!

Via col vento

Il disclaimer in Via Col Vento

HBO ha reso noto, negli ultimi giorni, che il film Via col vento verrà momentaneamente sospeso dalla sua piattaforma streaming per poter essere reinserito prossimamente con un disclaimer inziale. Seguendo la scia di responsabilizzazione scatenata dal movimento Black Lives Matter, la piattaforma ha ritenuto necessario comunicare, come viene dichiarato nel comunicato stampa, ai suoi spettatori dei contenuti razzisti all’interno della pellicola. L’intento di HBO Max è quello di porre una riflessione intenta a denunciare la tradizione razzista sistematica americana, fortemente presente e celebrata all’epoca e che è giunta fino ai nostri giorni.

guillermo del toro

Sifonóforo, il fondo d’emergenza per l’audiovisivo messicano

L’emergenza sanitaria ha colpito tutti, inclusa l’industria cinematografica. Sifonóforo è il fondo d’emergenza creato appositamente da Alejandro Gonzales Iñárritu, Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron, a cui si sono uniti gli attori Salma Hayek e Alfonso Herrera. Grazie a questa collaborazione sono stati raccolti circa 450.000 dollari destinati ad aiutare quasi 30.000 famiglie e lavoratori messicani dell’industria cinematografica colpiti dall’arresto improvviso dei lavori. La AMACC (Academia Mexicana de Artes y Ciencias Cinematograficas) ha anche predisposto una pagina dedicata alle donazioni sul loro sito.

oscars

Verso Oscar più rappresentativi

Altre novità in vista per le premiazioni degli Oscar! Dopo i più recenti aggiornamenti inerenti alle categorie, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa (li trovate qui), il Board of Governors ha annunciato nell’attesissimo meeting su Zoom di aver preso importanti decisioni per l’organizzazione del prossimo anno: le candidature a miglior film passeranno ad un numero fisso di dieci. Nel 2009 è stata introdotta l’ultima novità di questo tipo, stabilendo che il numero di film candidabili fosse una variabile tra cinque e dieci. La decisione sembra essere stata presa per seguire l’onda di presa di coscienza che nell’ultimo periodo molte corporations stanno affrontando, col fine di garantire una rappresentazione diversificata più equa. L’Academy si impegna anche ad intraprendere assunzioni più rappresentative sia dentro che fuori dallo schermo e tal proposito è stata istituita una task force di leader per creare nuovi standard di inclusione. Speriamo che sia il primo piccolo passo verso un vero e proprio cambiamento sistematico.

sala cinematografica

Al cinema senza mascherina!

Da domani, finalmente, si potrà tornare a vivere l’esperienza cinematografica nelle grandi sale. Dopo i dubbi riguardanti le pellicole che potremo visionare, non sono mancati quelli sulle nuove norme e procedure da seguire per far seguito all’emergenza appena vissuta. Sembra che una decisione sia stata presa: con gli ultimi aggiornamenti sembra stabilito che la mascherina sarà obbligatoria solo nelle fasi di entrata, uscita e di spostamento all’interno del cinema mentre sarà possibile toglierla una volta seduti all’interno della sala. Le precedenti notizie, che prevedevano l’uso della mascherina anche durante la visione dei film, sono state accolte con molta negatività dal pubblico, tanto da portare alcuni cinema a chiedersi se fosse il caso di aprire. Queste novità sembrerebbero portare uno spiraglio di speranza all’interno di un’industria, purtroppo, in crisi.

Novità dai cinema: ecco i film rimandati

Si allunga la lista dei film rimandati a causa del coronavirus e della conseguente chiusura delle sale. È infatti di questa settimana l’annuncio che Wonder Woman 1984, originariamente previsto per il 5 giugno nelle sale statunitensi e giù spostato al 14 agostol, è stato rimandato ad ottobre. Non resiste neanche Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan precedentemente annunciato per il 17 luglio e ora spostato, anche se di poco, al 31 luglio. Sempre da parte di Warner Bros arriva anche il rinvio del nuovo film Matrix 4, dal 21 maggio 2021 all’1 aprile 2022.

Resiste invece almeno per il momento la nuova serie televisiva dei Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, in arrivo a fine anno su Disney+. Uno dei protagonista, Anthony Mackie, ha infatti rivelato che mancano solo poche scene alla fine definitiva delle riprese e saranno presto girate.

I trailer della settimana

Joseph Gordon-Levitt è il protagonista del trailer del nuovo film 7500. Nel film interpreta Tobias, un giovane copilota americano che, durante un volo Berlino-Parigi, dovrà fare i conti con un tentativo di dirottamento. Il film sarà disponibile dal prossimo 19 giugno sulla piattaforma Prime Video.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap