Ultime Notizie

Sherlock Holmes 3, date italiane e rimandi – Le Notizie della Settimana

Sherlock Holmes 3, date italiane e rimandi - Le Notizie della Settimana

Il nuovo attesissimo Sherlock Holmes 3 si fa più concreto con nuovissimi sviluppi e le date più attese del mondo del cinema continuano ad essere aggiornate: tra queste Tenet, il nuovo film di James Bond e l'edizione degli Oscar 2021

Sherlock Holmes 3 si fa realtà

Tra le novità dell’ultimo periodo, quella che ha creato più scalpore, sicuramente, riguarda il franchise cinematografico di Sherlock Holmes che vede protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law rispettivamente nei panni di Holmes e il fedele dr. Watson. Gli account ufficiali hanno generato il panico postando in rete un video che rivela la scritta settembre. I fan del personaggio di Arthur Conan Doyle aspettano ormai da molto notizie sul terzo film, annunciato ormai da tempo: che sia finalmente giunto il momento?

Tenet: immagine dal film

Rimandi e notizie dal mondo del cinema

Vi avevamo parlato la scorsa settimana del rinvio nelle sale statunitensi di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, al 31 luglio 2020 e di Wonder Woman 1984 al 2 ottobre. Secondo e-duesse.it le date di uscita italiane sarebbero, rispettivamente, il 3 agosto e il 1 ottobre 2020.

Arrivano notizie anche per No Time to Die, il nuovo film di James Bond, l’ultimo per Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Il film, che aveva già subito numerosi rimandi ancora prima della pandemia da covid-19, e che doveva uscire ad aprile 2020, era stato rimandato al 12 novembre in Inghilterra e al 25 novembre negli Stati Uniti. Ora il film è invece previsto nelle sale statunitensi per il 20 novembre, quindi con cinque giorni di anticipo. Non ci sono ancora notizie per l’uscita nelle sale italiane.

I rimandi non sono solo per i film, ma anche per le cerimonie di premiazione che i film, invece, li giudicano. Notizie arrivano quindi dalla cerimonia forse più seguita al mondo, gli Oscar.

Nelle prime notizie di maggio vi avevamo parlato di come gli Oscar avessero deciso, solo per quest’anno, di ammettere alla premiazione anche i film usciti solo su piattaforme streaming, per facilitare la candidatura anche a tutti quei film che, costretti dalle circostanze, avrebbero saltato la tradizionale tappa in sala. Ora Variety riporta le parole del presidente dell’Academy, David Rubin, e del CEO, Dawn Hudson, che vogliono “fornire ai filmmakers la possibilità di finire e rilasciare i loro film senza essere penalizzati per qualcosa che va oltre il loro controllo“. La cerimonia è stata quindi posticipata di due mesi, dal 28 febbraio al 25 aprile 2021. Cambia così anche il periodo di eligibilità dei film, che, per essere ammessi, dovranno avere una data di uscita compresa tra il 1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, tranne che per categorie speciali come Miglior film di animazione, Miglior documentario e Miglior corto d’animazione la cui data rimane fissa al 1 dicembre 2020.

Notizie anche per l’edizione vicinissima dei Nastri d’Argento 2020! Vi abbiamo anticipato, qualche settimana fa, un riassunto delle candidature ma adesso è ufficiale: la cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento 2020 si terrà il 6 luglio e verrà trasmessa in diretta su Rai Movie.  La premiazione si terrà al Museo delle Arti del XXI secolo di Roma dalle ore 21.20 e verrà condotta dall’attrice Anna Ferzetti. La serata si prospetta essere dedicata a tutti i lavoratori dell’industria cinematografica che stanno vivendo un momento di crisi: un bel gesto molto significativo

Ewan McGregor nel progetto di Pinocchio di Guillermo del Toro

Ewan McGregor, invece, entra a far parte del progetto incentrato sulla storia di Pinocchio di Guillermo del Toro. Il regista sognava da tempo di lavorare a questo film, un progetto d’animazione che verrà realizzato in stop-motion, e sembra che a dare la voce al personaggio del grillo parlante sarà proprio McGregor. È stato l’attore stesso a comunicarlo durante un’intervista tenutasi per l’ACE Comic-Con.

I trailer della settimana

Primo teaser per la Snyder’s Cut

Jason Momoa ha pubblicato sul suo profilo instagram un primo teaser trailer per la Snyder’s Cut di Justice League, che ricordiamo uscirà su HBO Max nel prossimo 2021 (ne avevamo già parlato qui!).

Cursed: la serie tv sul ciclo arturiano

Il prossimo 17 luglio è in arrivo su Netflix Cursed, la nuova serie tv dedicata al ciclo arturiano raccontato però dal punto di vista di Nimue, la Dama del Lago (Katherine Langford). La serie è basata sulll’omonima graphic novel di Franck Miller e Tom Wheeler.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap