Ultime Notizie

Aprono le sale, comic-con @Home e Hamilfilm – Le Notizie della Settimana

Aprono le sale, Comic-Con @Home e Hamilfilm - Le Notizie della Settimana

Le sale riprono dal 15 giugno, il Comic-Con di San Diego si terrà Online e Hamilton sbarcherà su Disney+. Eccoci con le ultime notizie dal mondo dello spettacolo.

Con nuovi progetti destinati alle sale cinematografiche o alla televisione, l’intrattenimento si dimostra ancora una volta più vivo che mai. Tra remake, trasposizioni e comic-con online, infatti, non ci stiamo facendo mancare niente. 

Una nuova settimana, un nuovo appuntamento con le ultime notizie dal mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. 

Riaprono le sale dal 15 giugno e il comic-con online

Cinema aperti dal 15 giugno

La notizia che tutti i cinefili stavano aspettando. È di ieri la notizia che dal 15 giugno cinema e teatri potranno riaprire i battenti, sempre rispettando le misure di sicurezza. Non tutto è oro quel che luccica, però: è da capire se con le misure di sicurezza, che vedranno necessariamente diminuire il numero di posti disponibili in sala, sarà possibile mantenere i costi di apertura e mantenimento. Inoltre è un periodo abbastanza buio per le produzioni e molti dei grandi film che dovevano uscire in questo periodo sono stati rimandati all’autunno, se non proprio al nuovo anno, o sono usciti in streaming: quali film sarà possibile vedere al cinema?

Logo del comic-con at home

Comic-con @Home

Parcheggio gratuito, sedie comode, snack personalizzati, nessuna coda, gli animali sono benvenuti e ci sono i badge e un posto in prima fila per tutti. Così il San Diego Comic-Co, una delle convention dedicate all’intrattenimento tra le più grandi e famose al mondo, ha annunciato la sua speciale edizione per questo 2020, dopo aver annullato l’evento fisico che ogni anno si tiene in California al San Diego Comic-Con Center. Sono molte infatti le convention in giro per il mondo che data la pandemia hanno deciso di chiudere i battenti, almeno per quest’anno, (ancora si aspettano notizie dalla nostrana Lucca Comics and Games). 

Non si sa ancora come funzionerà l’evento e neanche se sarà effettivamente aperto a tutti gratuitamente o se sarà necessario acquistare un badge virtuale. Che sia la volta buona anche per noi italiani per partecipare? Forse sarà possibile visionare fin da subito i nuovi trailer dedicati ai nuovi film in uscita o partecipare ad uno dei tanti panel organizzati ogni anno dalle maggiori case di produzione. Aspettiamo ulteriori notizie dagli organizzatori del comic-con con le dita incrociate.

In arrivo l'Hamilfilm

Con un annuncio senza precedenti, Lin-Manuel Miranda, creatore e scrittore del musical, ha comunicato che il film Hamilton sbarcherà sulla piattaforma Dinsey+ il 3 luglio. Il film, inizialmente previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche ad ottobre, sarà una vera e propria registrazione, con la partecipazione del cast originale, del musical ispirato al padre fondatore Alexander Hamilton che ha debuttato nel 2015, conquistando in pochissimo tempo un primato senza eguali. Con la vittoria di ben undici Tony Awards, il musical è entrato ben presto nel cuore dei fan in tutto il mondo che hanno sperato, in molteplici occasioni, di poter mettere le mani su uno dei rarissimi biglietti per assistere allo spettacolo. Ora, non ci dovremo più accontentare di ascoltare soltanto la colonna sonora ma potremo assistere alla magia che ha permesso a Lin-Manuel Miranda di entrare nell’olimpo del teatro.

Il nuovo adattamento di Percy Jackson

Un sogno che si avvera e che ci fa tornare, improvvisamente, dodicenni: Rick e Becky Riordan hanno annunciato, ufficialmente, di star lavorando alla trasformazione della saga letteraria di Percy Jackson in una serie tv targata Disney.  Dopo il tentativo di una trasposizione cinematografica, che vedeva al suo interno un cast brillante ma con un adattamento poco fortunato, sembra che finalmente la fortuna stia girando a favore dei fan. Rick e Becky hanno annunciato che saranno completamente coinvolti in ogni decisione e che avremo una stagione dedicata ad ogni libro: tutto quello che si può sperare dalla trasposizione di una saga fantasy. Non ci resta che aspettare grazie anche a Ricky Riordan che, con i suoi sneak peek sul lavoro della sceneggiatura sul suo profilo twitter, sta rendendo l’attesa più piacevole.

Al Pacino in scarface

Scarface: Guadagnino è il regista del nuovo reboot

Novità per i progetti di Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome e del remake di Suspiria di Dario Argento: sembra, infatti, che si metterà a lavoro per dirigere il reboot di Scarface, prodotto dalla Universal e il cui soggetto partirà da una sceneggiatura firmata dai fratelli Coen. Il capolavoro del 1983 diretto da Brian De Palma e con protagonista Al Pacino era già un remake dell’omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e Richard Rosson. 

Essendo già impegnato con il lancio della serie HBO We are who we are, questo sembra essere l’ennesimo lavoro che si aggiunge alla già lunga lista dei progetti di Guadagnino che, negli ultimi anni, ha saputo far par parlare molto di sé. 

agnes varda

L'omaggio alla carriera di Agnès Varda

Una bellissima notizia per i cinefili: Criterion Collection ha annunciato l’uscita, prevista per l’11 agosto, di uno speciale box set dedicato alla memoria della carriera di Agnès Varda. La regista, che ha lasciato il segno specialmente per il suo fondamentale contributo allo sviluppo della Nouvelle Vague, è scomparsa all’età di novanta anni lo scorso anno ma ci ha lasciato un’eredità impossibile da ignorare. 

Il box set includerà un libro da oltre duecento pagine e quindici dischi finalizzati a sottolineare il suo immenso lavoro svolto modellando l’arte della regia e della fotografia. Quello che è certo è che sarà un vero e proprio gioiellino imperdibile per i più appassionati.

Tredici: in arrivo l’ultima stagione

Da Netflix arriva l’annuncio dell’uscita dell’ultima stagione della famosa e tanta criticata serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher. Il video promozionale mostra il cast pronto a dare addio alla serie, iniziata ormai tre anni fa nel 2017. La quarta e ultima stagione uscirà il prossimo 5 giugno.

La vita bugiarda degli adulti: arriva la serie tv

Dopo il grande successo ottenuto dalla serie televisiva dedicata alla famosa tetralogia di libri L’amica Geniale, portata sullo schermo da HBO in collaborazione con RAI e giunta quest’anno alla sua seconda stagione con Storia del nuovo cognome, arriva la notizia da Netflix Italia: la famosa piattaforma streaming ha infatti annunciato che realizzerà la serie televisiva dedicata all’ultimo romanzo dell’autrice, La vita bugiarda degli adulti, uscito lo scorso anno sempre per Edizioni E/O. L’annuncio arriva su tutte le piattaforme social con un breve video narrato dalla voce di Emma Marrone.

Il romanzo ci riporta alle atmosfere napoletane già viste ne L’Amica Geniale, e, ancora una volta, affronta la crescita e l’entrata nel mondo degli adulti di una giovane ragazza. Rimane da scoprire quando potremo vederla, data la situazione in corso.

Sandman cover

Le nuove voci di Sandman

Dal 15 luglio sarà possibile trovare su Audible la versione audiolibro della prima parte del fumetto Sandman, firmato dal celebre autore Neil Gaiman. Le voci protagoniste scelte sono senza dubbio eccezionali: sarà, infatti, James McAvoy a dare voce al nostro protagonista, affiancato da nomi del calibro di Michael Sheen, Andy Serkis, Kat Dennings e Taron Egerton. In attesa di avere ulteriori notizie sulla serie tv, già pianificata ma rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, questo sarà sicuramente un ottimo modo per ingannare il tempo e poter comunque rivivere le pagine del fumetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap