Ultime Notizie

Anna, Il Colibrì e Peter Pan & Wendy – Weekly News

Anna, Il Colibrì e Peter Pan & Wendy - Weekly News

Pierfrancesco Favino

Il Colibrì: il film del romanzo di Sandro Veronesi

Ormai è confermato: inizieranno a giugno le riprese del film tratto dal libro vincitore del Premio Strega 2020, Il Colibrì di Sandro Veronesi. Il film, un profondo racconto della vita di Marco Carrera, tra coincidenze e amori passati, sarà diretto da Francesca Archibugi, la quale curerà anche la sceneggiatura insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo. Il cast sarà composto in primis da Pierfrancesco Favino per il ruolo del protagonista e a lui si unirà un altro grande nome: Nanni Moretti. Quello di Moretti sarà un grande ritorno in un adattamento di un romanzo di Veronesi dopo Caos Calmo, uscito nel 2008 con la regia di Antonello Grimaldi. Per il resto del cast, invece, sono ancora in corso i provini.

Peter Pan & Wendy

Peter Pan & Wendy: inizia la produzione

Durante il Disney Investor Day era stato confermato l’arrivo, nel 2022, del nuovo live action Peter Pan & Wendy su Disney+. Ebbene, dopo le ultime notizie riguardanti i nuovi ingressi nel cast, abbiamo la conferma anche dell’inizio dei lavori di produzione del film. Le riprese sono iniziate proprio in questi giorni a Vancouver quindi, almeno per il momento, sembra che tutto stia andando secondo i piani. 

Ricordiamo che il film è diretto da David Lowery e prodotto da Jim Whitaker e nel cast troveremo Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino, Yara Shahidi in quello di Campanellino e Ever Anderson e Alexander Molony nei panni, rispettivamente, di Wendy e Peter.

Venom

Venom 2: rimandato

Sembrava quasi certa l’uscita ormai annunciata di Venom 2 – La furia di Carnage per il prossimo giugno, data prevista inizialmente ma, purtroppo, è arrivata in questi giorni una spiacevole notizia direttamente da Variety: Sony avrebbe rimandato l’uscita del film ufficialmente al 17 settembre, probabilmente a causa dell’ancora incerta apertura delle sale cinematografiche. Al momento il film sarebbe destinato, infatti, solo al grande schermo ma è impossibile prevedere quali saranno le reali decisioni da qui a settembre. Ricordiamo che nel film troveremo nuovamente Tom Hardy, Woody Harrelson, Reid Scott e Jenny Slate.

Game of Thrones

Game of Thrones: in arrivo tre spin-off

Vi abbiamo aggiornati, tempo fa, sul futuro del mondo di Game of Thrones, la fortunatissima serie tv HBO ispirata ai romanzi di George R. R. Martin. Uno dei primissimi progetti ad essere stati annunciati è House of Dragon, una serie prequel sulla famiglia dei Targaryen  ma non è tutto perché, recentemente, sia Variety che Deadline avrebbero confermato la volontà di HBO di continuare con ben altre tre serie spin off. 

Il primo titolo sarebbe 9 Voyages, una serie su Lord Corlys Velaryon (personaggio che conosceremo in House of Dragon), marito di Rhaenys Targaryen.

Il secondo progetto in coda si intitolerebbe 10.000 Ships e ruoterebbe intorno al ruolo della principessa Nymeria, della casa Martell. Anche in questo caso si tratterebbe di uno spin off prequel, essendo ambientato circa 1000 anni prima degli eventi narrati nella serie originale. 

L’ultimo titolo in questione è invece Flea Bottom, una serie ambientata ad Approdo del Re.

Insomma, HBO sembra voler investire molto per espandere l’universo di Martin nonostante il finale di serie non totalmente apprezzato da una grossa fetta del loro pubblico. Che sia questo un modo per tentare di redimersi?

I trailer della settimana

Anna

Niccolò Ammaniti approda su Sky con Anna, una nuova serie ambientata in una Sicilia post-apocalittica e ispirata al romanzo Anna dello stesso autore. La serie, con protagonista Giulia Dragotto è in arrivo con sei episodi il 23 aprile.

Love and Monsters

Il trailer di Love and Monsters, il film in arrivo su Netflix il 14 aprile con Dylan O’Brien. Sette anni dopo essere sopravvissuto all’apocalisse dei mostri, il tenero e imbranato Joel abbandona un accogliente bunker sotterraneo per andare in cerca della sua ex.

Gli irregolari di Baker Street

Dopo il teaser uscito un paio di settimane fa, Netflix ha rilasciato anche il trailer de Gli irregolari di Baker Street, la nuova serie ambientata nella Londra vittoriana descritta nei romanzi di Arthur Conan Doyle. La serie, composta da otto episodi, è in arrivo su Netflix il 26 marzo.

Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy link
Powered by Social Snap